Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2015

La Bella di Palma il Vecchio a Bergamo

La “Bella” di Palma il Vecchio rimarrà nelle sale della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo fino al 12 luglio 2015: è ufficiale infatti la proroga della grande retrospettiva dedicata a Jacopo Negretti, curata da Giovanni C.F. Villa, promossa dal Comune di Bergamo, dalla Fondazione Credito Bergamasco e dall’Università degli Studi di Bergamo, prodotta e organizzata da ComunicaMente srl .

NELL’ANTICO TEATRO DI STRADELLA IL PINOT NERO IN PASSERELLA

E’ uno dei gioielli gastronomici dell’Italia intera: diffuso anche in molte altre parti del mondo, a casa nostra, in particolare, è alla base di milioni di bottiglie. Lui è il Pinot nero , un’uva che nel Paese del Tricolore ha la sua base elettiva in provincia di Pavia, in quell’Oltrepò Pavese, Cuneo lombardo di 1.089 chilometri quadrati tra Piemonte Liguria ed Emilia. Dal punto di vista vitivinicolo l’Oltrepò Pavese si distingue in Italia per l’importanza e la peculiarità delle produzioni. Le colline dell’Oltrepò costituiscono la terza area di produzione di vini certificati in Italia per numero di ettari a vite iscritti all’Albo Vigneti (dopo il Chianti e l’Astigiano) e per ettolitri prodotti  e il primo bacino vitivinicolo della Lombardia (con il 63% della superficie vitata produce il 55% del vino  dell’intera regione ).

MILANO NASCE ACQUATICA PARK

MILANO NASCE ACQUATICA PARK Un “nuovo polo educativo” voluto dal CSI e dalla FOM per offrire un punto di riferimento quotidiano ai ragazzi milanesi e alle loro famiglie. Il parco aprirà il 30 maggio. Previsti 150 mila ingressi di cui 55mila provenienti dal mondo degli oratori Milano, 27 Maggio - Un nuovo polo educativo a Milano. E’ questa la prossima sfida del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con la Fondazione Oratori Milanesi (FOM), che ha preso in gestione l’ Acquatica Park , il parco aquatico milanese di via Airaghi 61, dove i ragazzi e le loro famiglie troveranno un punto di riferimento quotidiano per trascorre il proprio tempo in modo sano e divertente tra attrazioni, scivoli, giochi, animazione, intrattenimento

DAI PIEDI NUDI DEL BURUNDI AI CAMPI PROFUGHI DELLA PALESTINA

In 109 pagine struggenti emozionanti drammatiche, piene di sapore e poesia, quello che " due occhi qualunque hanno visto e due orecchie qualunque ascoltato” in due angoli emblematici del mondo: la testimonianza in Burundi ed in Palestina di una volontaria, una psicologa dottore di ricerca, Simona Raspelli, figlia del critico gastronomico Edoardo. A Milano, a pochi passi dal Duomo sorge Ostello Bello, nominato secondo miglior nuovo ostello nel mondo agli Hoscars 2011 ( http://www.ostellobello.com/).  Mercoledì 3 giugno alle 17 ci sarà la presentazione del libro “Anche la luna è capovolta” di Simona Raspelli, appena pubblicato da edizioni Diabasis (e già in ristampa). All'evento, in collaborazione con la libreria Tarantola di Sesto San Giovanni, parteciperanno l'autrice (la psicologa Simona Raspelli) e il giornalista e conduttore televisivo Edoardo Raspelli, autore della prefazione e suo padre.

Massimiliano Rosolino si è tuffato in acqua a Milano per la festa di chiusura di "Acquamica Nuoto Anch'io Arena"

CHIUSURA IN BELLEZZA, A MILANO, PER LE FESTE DELL’ACQUA DI “ACQUAMICA NUOTO ANCH’IO ARENEA” CON MASSIMILIANO ROSOLINO È stato il campione Massimiliano Rosolino, oro olimpico a Sydney 2000 nei 200m misti e vincitore di 60 medaglie internazionali, il testimonial della festa di “Acquamica Nuoto Anch’io Arena” di oggi al Centro FIN Lampugnano, atto conclusivo del progetto scolastico nazionale dedicato all’avvio all’acquaticità sviluppato da Arena Italia in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto e Kinder+Sport. La seconda edizione ha fatto registrare numeri da record: 1.000 classi di 240 scuole iscritte, 25.000 bambini e 2.000 insegnanti coinvolti.

Indice dei prezzi in diminuzione a Bergamo nel mese di maggio - Rincarano i prezzi dei carburanti, scendono quelli della cultura

Nel mese di MAGGIO, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), a Bergamo, registra una variazione dello 0,0%, IN DIMINUZIONE rispetto al mese precedente (+0,2%). Il tasso tendenziale (la variazione percentuale rispetto allo stesso mese dell’anno precedente), si attesta a +0,4%, IN AUMENTO rispetto al mese scorso (+0,0%).

SFILATA DI MODA PER CELEBRARE LA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Un appuntamento all’insegna della moda attende martedì 2 giugno tutti i clienti e visitatori de Le Due Torri shopping center. Nella piazza centrale del centro commerciale di via Guzzanica 62/64 a Stezzano sfileranno infatti in passerella, nel giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica Italiana, le creazioni degli allievi della scuola Silv di Bergamo. Un’opportunità per i giovani studenti di mettersi in mostra e far ammirare al pubblico alcune loro creazioni. Saranno otto le diverse performance

CRISTINA DONA' TORNA IN SCENA

Dal 18 giugno Cristina Donà torna sulle scene. Dopo il lungo tour che ha visto come protagonista l'ultimo album “Così Vicini” (Qui Base Luna/Believe Recordings) nei club, negli auditorium e nei teatri italiani con numerosi sold-out dall'ottobre 2014 sino a fine aprile, Cristina si prepara a svelare la nuova rappresentazione del suo spettacolo, in veste estiva. Lo spettacolo ripartirà con una grande spinta propulsiva grazie al successo dei concerti fatti e con i medesimi intenti. Si mescoleranno momenti delicati e potenti, di grande vicinanza col pubblico, per “guardarsi dritto negli occhi” come l'incipit di “Così Vicini” esige.