Passa ai contenuti principali

Open day della scuola dell'infanzia "E. C. Piazzoni"


Treviglio, 16 novembre 2021 – La scuola dell’infanzia “Emilio Costanzo Piazzoni” di Castel Cerreto (frazione di Treviglio), amministrata e gestita dalla Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, apre le sue porte a genitori e futuri alunni per illustrare il progetto formativo dell’anno scolastico 2022/23 nel corso di un open day che si terrà in presenza sabato 27 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. In queste fasce orarie sarà, infatti, possibile prenotare un colloquio con le maestre, che mostreranno ai genitori la scuola raccontandone la storia, le attività, i valori e gli ambienti di cui si caratterizza (mensa, sala giochi, giardino e atrio).


La scuola “E. C. Piazzoni” di Castel Cerreto, che fa capo alla Fondazione Istituti Educativi di Bergamo a seguito delle disposizioni testamentarie della Contessa Emilia Wojna Piazzoni, è un istituto di origini antiche, che nel tempo ha sviluppato uno stretto rapporto con il territorio circostante, integrandosi perfettamente nel tessuto locale. Oggi, l’asilo ospita una sezione eterogenea di bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni e svolge le proprie attività didattiche dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 15:30 con pranzo.


La scuola pone al centro della propria attività la cura del bambino e ha come finalità lo sviluppo dell’autonomia, dell’identità, della competenza, del senso di cittadinanza e del rispetto per la natura. Il progetto formativo dell’istituto di quest’anno “Io, l’ambiente e la natura”, infatti, pone al centro il rapporto bambino-ambiente e si articola in 4 nuclei di apprendimento: l’autunno e l’inquinamento, l’inverno e l’aria, la primavera e l’acqua e, infine, l’estate. L’obiettivo sarà proprio quello di promuovere un rapporto positivo con la natura sfruttando certi tratti caratteristici del comportamento infantile, quali la curiosità e il gusto dell’esplorazione e della scoperta.


Prendendo parte all’open day del 27 novembre si potranno approfondire queste e molte altre informazioni sulla scuola. Una volta terminato il colloquio con le maestre sarà, poi, possibile richiedere la modulistica per effettuare l’iscrizione direttamente sul sito di FIEB, all’indirizzo https://www.istitutieducativi.it/


Per informazioni e per prenotare la propria partecipazione all’open day è necessario contattare il numero 035 243927 (dal lunedì al venerdì) oppure inviare un’e-mail a reception01@istitutieducativi.it




Commenti

Post popolari in questo blog

DON PASTA PORTA LA CUCINA ANARCHICA IN TV

“Mi chiamo Daniele De Michele, ma tutti mi conoscono come Don Pasta”. Comincia da qui la narrazione dell’ evento speciale “Don Pasta e la cucina anarchica” , in onda mercoledì 17 giugno alle 21 su la effe , un nuovo appuntamento con la prima serie italiana firmata RED – Read Eat Dream , alla scoperta delle tante espressioni e sfaccettature dell’arte culinaria italiana.

Joe Bastianich dal cibo alla musica

Sabato 18 dicembre partirà da The Cage Club di Livorno il tour indoor di Joe Bastianich & La terza classe , curato da Barley Arts. Queste le prime date, per un calendario in continua evoluzione: Sabato 18 dicembre 2021 – Livorno – The Cage Club Domenica 19 Dicembre 2021 – Collegno (TO), Lavanderia a Vapore Lunedì 20 Dicembre 2021 – Cuneo, Teatro Toselli Mercoledì 22 Dicembre 2021 – Pordenone, Capitol Lunedì 27 Dicembre 2021 – Milano, Arci Bellezza Martedì 28 dicembre 2021 – Alghero – Teatro Civico Domenica 2 gennaio 2022 – Napoli – Teatro Bolivar Mercoledì 5 gennaio 2022 – Chiari (BS) – Auditorium Scuola Toscanini Giovedì 6 gennaio 2022 – Lugagnano di Sona (VR) – Ex Club Il Giardino Venerdì 7 Gennaio 2022 – Roma, Stazione Birra Joe Bastianich “The Restaurant Man”, così chiamato da quando, nel 2012, ha pubblicato il libro sulla sua vita e carriera imprenditoriale come ristoratore sulla scena di NY e internazionale, è un uomo dalle radici profonde, siano esse nella cucina di un r...

Eccentrici, imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro

  La riscossa del clown Anche quest'anno   Eccentrici   cambia forma e spazi senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli   Eccentrici   tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in cinque appuntamenti – il 7, 14, 18, 21 e 28 luglio – alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi.