Passa ai contenuti principali

Roby Facchinetti accolto da 300 fans al centro commerciale Le due torri


Il suo pubblico non lo abbandona mai. I fan di Roby Facchinetti, ospite sabato 27 novembre al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano per l’instore dell’album “Symphony”, sono sempre calorosi, emozionati, arrivano con pile di vecchi dischi che gli chiedono di autografare. E lui non si tira mai indietro. Per tutti ha un sorriso, una battuta, ascolta volentieri le loro storie.

Le signore piangono, le melodie dell’ultimo doppio cd le riportano indietro nel tempo, ai bei momenti trascorsi ai concerti, alle cassette ascoltate in auto, alle canzoni cantate a squarciagola. Perché Roby è sicuramente un pezzo di storia della musica italiana.

In circa 300 hanno raggiunto Stezzano per il primo firmacopie dell’artista bergamasco, che è partito proprio da “Le Due Torri” il giorno dopo l’uscita dell’album.

“Symphony” contiene 20 brani, 15 tra i più famosi dei Pooh più cinque inediti, tra cui “Grande Madre”, scritta da Stefano d’Orazio e dedicata alla Madonna. 

Tutte le musiche sono eseguite dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalla Budapest Art Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Diego Basso che ha anche arrangiato l’intero album. 

“È stato un lavoro intenso e coinvolgente – dichiara lo stesso Facchinetti dal palco allestito sotto il tendone nel parcheggio del centro commerciale -. I brani riarrangiati in modo sinfonico sono ancora più toccanti, rappresentano un grande abbraccio simbolico a tutte le persone, a tutta l’Italia”.

La scelta di utilizzare le due orchestre arriva da lontano: “Mia madre quand’ero piccolo mi faceva ascoltare spesso l’opera, la musica classica e melodica, quindi ho ideato a questo progetto anche grazie a lei. Ci tenevo in modo particolare”, ha spiegato.

Prima di partire con gli autografi e le foto di rito, Roby Facchinetti si è lanciato in un pronostico sulla partita Juve-Atalanta. Da buon bergamasco ha dato la vittoria alla Dea per 2-0. 

Commenti

Post popolari in questo blog

DON PASTA PORTA LA CUCINA ANARCHICA IN TV

“Mi chiamo Daniele De Michele, ma tutti mi conoscono come Don Pasta”. Comincia da qui la narrazione dell’ evento speciale “Don Pasta e la cucina anarchica” , in onda mercoledì 17 giugno alle 21 su la effe , un nuovo appuntamento con la prima serie italiana firmata RED – Read Eat Dream , alla scoperta delle tante espressioni e sfaccettature dell’arte culinaria italiana.

Joe Bastianich dal cibo alla musica

Sabato 18 dicembre partirà da The Cage Club di Livorno il tour indoor di Joe Bastianich & La terza classe , curato da Barley Arts. Queste le prime date, per un calendario in continua evoluzione: Sabato 18 dicembre 2021 – Livorno – The Cage Club Domenica 19 Dicembre 2021 – Collegno (TO), Lavanderia a Vapore Lunedì 20 Dicembre 2021 – Cuneo, Teatro Toselli Mercoledì 22 Dicembre 2021 – Pordenone, Capitol Lunedì 27 Dicembre 2021 – Milano, Arci Bellezza Martedì 28 dicembre 2021 – Alghero – Teatro Civico Domenica 2 gennaio 2022 – Napoli – Teatro Bolivar Mercoledì 5 gennaio 2022 – Chiari (BS) – Auditorium Scuola Toscanini Giovedì 6 gennaio 2022 – Lugagnano di Sona (VR) – Ex Club Il Giardino Venerdì 7 Gennaio 2022 – Roma, Stazione Birra Joe Bastianich “The Restaurant Man”, così chiamato da quando, nel 2012, ha pubblicato il libro sulla sua vita e carriera imprenditoriale come ristoratore sulla scena di NY e internazionale, è un uomo dalle radici profonde, siano esse nella cucina di un r...

Eccentrici, imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro

  La riscossa del clown Anche quest'anno   Eccentrici   cambia forma e spazi senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli   Eccentrici   tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in cinque appuntamenti – il 7, 14, 18, 21 e 28 luglio – alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi.