Passa ai contenuti principali

FlixBus potenzia i collegamenti da Bergamo per le Olimpiadi e le piste da sci



In vista dell’inverno, FlixBus annuncia un rafforzamento delle corse attive dalla provincia di Bergamo verso numerose mete sciistiche.

Questo potenziamento coinvolge anche le tratte attive fra il territorio e Cortina d’Ampezzo, in previsione delle Olimpiadi del 2026. Altri sviluppi riguardano le rotte per il Trentino e la Valle d’Aosta.

Da Orio al Serio a Cortina d’Ampezzo sette giorni su sette: il potenziamento in vista delle Olimpiadi

Da dicembre verrà innanzitutto potenziato il servizio attivo tra lo scalo di Orio al Serio e Cortina d’Ampezzo: i collegamenti opereranno sette giorni su sette per offrire più soluzioni di viaggio ai visitatori in partenza dalla provincia di Bergamo, supplendo alla mancanza di un collegamento ferroviario fra i due territori. La partenza è prevista dal piazzale dell’aeroporto alle 15:20.

Il servizio per Cortina d’Ampezzo in partenza da Orio al Serio fermerà anche nelle località di San Vito di Cadore, Borca di Cadore, Tai di Cadore e Longarone, offrendosi come un’alternativa all’auto personale per esplorare le Dolomiti bellunesi con un approccio immersivo, scoprendone le bellezze paesaggistiche e località meno note.

In vendita le corse per 40 località sciistiche in Trentino. Trento e Bolzano collegate anche con Dalmine

In Trentino, l’accordo con l’operatore locale FlySki consentirà di prenotare corse per 40 località sciistiche, partendo da Orio al Serio ogni fine settimana da dicembre fino ad aprile.

Tra le mete più rinomate si possono citare Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida, Cavalese, Predazzo, Moena, Canazei, San Martino di Castrozza, Marilleva e Passo del Tonale.

Allargando lo sguardo al Trentino-Alto Adige, da Orio si possono raggiungere sei volte al giorno anche Trento (in circa due ore e mezza) e Bolzano (in tre ore e un quarto).

Da dicembre, i due capoluoghi di provincia saranno raggiungibili anche da Dalmine ogni giorno. I collegamenti in partenza da Dalmine fermeranno anche a Verona e a Innsbruck e Monaco di Baviera.

In questo modo, la Bassa bergamasca viene collegata direttamente all’estero per la prima volta. Le corse partiranno dalla fermata presso il casello dell’Autostrada A4.

Triplicano le tratte per la Valle d’Aosta 

I collegamenti con la Valle d’Aosta vengono incrementati di ben tre volte: ogni giorno, partendo da Orio, da dicembre si potrà raggiungere Aosta due volte al giorno e sarà collegata anche Courmayeur.

Restando nell’area del Monte Bianco ma superando il confine con la Francia, si possono citare i due collegamenti giornalieri verso la località di Chamonix.

In tutte queste località, la fermata FlixBus si trova in posizione centrale e vicino agli impianti di risalita: a Courmayeur, gli autobus FlixBus arrivano in Piazzale Monte Bianco a pochi minuti dalla funivia; a Chamonix, arrivano alla stazione degli autobus a pochi metri dalla teleferica dell'Aiguille du Midi; ad Aosta, all’autostazione di Via Georges Carrel a breve distanza dalla telecabina Aosta-Pila. 

La posizione strategica delle fermate FlixBus, situate nei pressi di numerose strutture ricettive, consentirà agli sciatori di pianificare ancora più facilmente il loro soggiorno. 

La scelta di viaggiare in autobus anziché con la propria auto non è soltanto vantaggiosa in termini di comodità, ma è anche più responsabile. Grazie all’impiego di una flotta all’avanguardia caratterizzata da elevati standard ambientali, chi viaggia con FlixBus in Italia emette in media soltanto 27.8 g CO2 per km contro i 164 g CO2 per km dell’auto privata, riducendo l’impronta carbonica individuale dell’83%.1

Più informazioni sull’impatto ambientale dei viaggi in autobus sono disponibili nella seconda puntata di FlixPod, il primo podcast originale di FlixBus in collaborazione con On Road Mag.

A proposito di FlixBus 

FlixBus è il servizio su gomma del gruppo Flix, che mira a trasformare l’industria del trasporto collettivo con soluzioni di viaggio a lunga percorrenza sostenibili e per tutte le tasche in autobus e in treno, operando in più di 40 Paesi in cinque continenti con i marchi FlixBus, FlixTrain, Kamil Koç e Greyhound. Con il suo modello di business asset-light e la sua innovativa infrastruttura tecnologica, Flix, lanciata nel 2013, ha rapidamente conquistato una posizione di leadership nel mercato dei viaggi in autobus a lunga percorrenza in Europa, Nord America e Turchia, espandendosi anche in Sud America e nella regione Asia Pacifico.  Spinta da un approccio pionieristico alla mobilità sostenibile, Flix si impegna a raggiungere l’obiettivo di Net Zero entro il 2040 in Europa ed entro il 2050 a livello globale. Per monitorare i propri progressi all'interno di un quadro scientificamente riconosciuto, Flix ha stabilito obiettivi di riduzione delle emissioni a breve termine con l'iniziativa Science Based Targets.   

Mentre il team Flix si occupa della pianificazione della rete, delle strategie di prezzo, della gestione delle operazioni, del marketing, delle vendite, del controllo qualità e del business development con un approccio data-driven, ai partner è affidato il servizio operativo quotidiano. L'innovativo connubio fra le competenze tecnologiche di Flix e il tradizionale settore del trasporto passeggeri su gomma e rotaia ha trasformato una start-up europea in una società travel tech leader a livello globale in espansione.

Per maggiori informazioni: www.flixbus.it

Commenti

Post popolari in questo blog

DON PASTA PORTA LA CUCINA ANARCHICA IN TV

“Mi chiamo Daniele De Michele, ma tutti mi conoscono come Don Pasta”. Comincia da qui la narrazione dell’ evento speciale “Don Pasta e la cucina anarchica” , in onda mercoledì 17 giugno alle 21 su la effe , un nuovo appuntamento con la prima serie italiana firmata RED – Read Eat Dream , alla scoperta delle tante espressioni e sfaccettature dell’arte culinaria italiana.

Eccentrici, imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro

  La riscossa del clown Anche quest'anno   Eccentrici   cambia forma e spazi senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli   Eccentrici   tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in cinque appuntamenti – il 7, 14, 18, 21 e 28 luglio – alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi.

La Bella di Palma il Vecchio a Bergamo

La “Bella” di Palma il Vecchio rimarrà nelle sale della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo fino al 12 luglio 2015: è ufficiale infatti la proroga della grande retrospettiva dedicata a Jacopo Negretti, curata da Giovanni C.F. Villa, promossa dal Comune di Bergamo, dalla Fondazione Credito Bergamasco e dall’Università degli Studi di Bergamo, prodotta e organizzata da ComunicaMente srl .