Passa ai contenuti principali

Festival delle Foreste: gli eventi conclusivi. Sabato le piantumazioni di querce in viale Europa e domenica il "Cammina foreste urbane"

Il Festival delle Foreste, organizzato da associazione Montagna Italia, promosso da Comune di Bergamo in collaborazione con Ersaf Lombardia, Provincia di Bergamo e diversi partner, giunge alla conclusione con due appuntamenti riguardanti la piantumazione di alcuni dei 250 alberi previsti complessivamente durante questa manifestazione.

20 novembre

ore 14.30 | viale Europa (zona pista ciclabile vicina all'Istituto Quarenghi)

Messa a dimora alberi - Associazione  Zlaghoda  e Comune di Bergamo – Assessorato al verde

Con la messa a dimora di 38 querce, l’Associazione prosegue la tradizione ucraina di piantare un albero come segno della presenza nel mondo di ogni bambino.

All'appuntamento saranno presenti l'assessora Marzia Marchesi e i rappresentanti del Consolato generale d'Ucraina di Milano

 21 novembre

ore 09.30 | Bergamo dalla sede del Vivaio Forestale Regionale Ersaf in Via dei Campi, 5 a Curno fino alla Zona Bosco E.On zona nord Ospedale

Giornata Nazionale degli Alberi

Cammina Foreste Urbane e piantumazione al bosco dell’ospedale – Legambiente

All’iniziativa “Cammina foreste urbane”, che prevede la messa a dimora di oltre 50 alberi, prenderanno parte anche i Carabinieri Forestali della provincia di Bergamo che partecipano ad una serie di iniziative organizzate in occasione della Giornata nazionale dell’albero riguardanti la cittadinanza e gli istituti scolastici.


Commenti

Post popolari in questo blog

DON PASTA PORTA LA CUCINA ANARCHICA IN TV

“Mi chiamo Daniele De Michele, ma tutti mi conoscono come Don Pasta”. Comincia da qui la narrazione dell’ evento speciale “Don Pasta e la cucina anarchica” , in onda mercoledì 17 giugno alle 21 su la effe , un nuovo appuntamento con la prima serie italiana firmata RED – Read Eat Dream , alla scoperta delle tante espressioni e sfaccettature dell’arte culinaria italiana.

Joe Bastianich dal cibo alla musica

Sabato 18 dicembre partirà da The Cage Club di Livorno il tour indoor di Joe Bastianich & La terza classe , curato da Barley Arts. Queste le prime date, per un calendario in continua evoluzione: Sabato 18 dicembre 2021 – Livorno – The Cage Club Domenica 19 Dicembre 2021 – Collegno (TO), Lavanderia a Vapore Lunedì 20 Dicembre 2021 – Cuneo, Teatro Toselli Mercoledì 22 Dicembre 2021 – Pordenone, Capitol Lunedì 27 Dicembre 2021 – Milano, Arci Bellezza Martedì 28 dicembre 2021 – Alghero – Teatro Civico Domenica 2 gennaio 2022 – Napoli – Teatro Bolivar Mercoledì 5 gennaio 2022 – Chiari (BS) – Auditorium Scuola Toscanini Giovedì 6 gennaio 2022 – Lugagnano di Sona (VR) – Ex Club Il Giardino Venerdì 7 Gennaio 2022 – Roma, Stazione Birra Joe Bastianich “The Restaurant Man”, così chiamato da quando, nel 2012, ha pubblicato il libro sulla sua vita e carriera imprenditoriale come ristoratore sulla scena di NY e internazionale, è un uomo dalle radici profonde, siano esse nella cucina di un r...

Eccentrici, imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro

  La riscossa del clown Anche quest'anno   Eccentrici   cambia forma e spazi senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli   Eccentrici   tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in cinque appuntamenti – il 7, 14, 18, 21 e 28 luglio – alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi.