Passa ai contenuti principali

iSchool, l'open day per mettere le basi al futuro



BERGAMO, 15 NOVEMBRE 2021 – Sabato 20 novembre, dalle 10 alle 17, aule aperte “iShape my future” in iSchool, l’istituto di via Ghislandi 57 a Bergamo che comprende scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado (iSchool Middle) e Secondaria di Secondo Grado (iSchool High: Licei linguistico, Scienze applicate, Scienze umane e Istituti alberghiero, tecnico informatico, Grafica e Comunicazione).

Un’occasione per conoscere da vicino la scuola innovativa che genera opportunità concrete come emerge dai dati di Eduscopio 2021, la classifica delle migliori scuole superiori elaborata dalla Fondazione Agnelli. Secondo il report, infatti, l’istituto alberghiero di iSchool si conferma, per il terzo anno consecutivo, al primo posto per la coerenza tra studi fatti e lavoro trovato a distanza di 2 anni dal diploma (66,67%) e al terzo rispetto all’indice di occupazione degli studenti a 6 mesi dalla maturità con un indice del 70,74%.

Gli studenti delle superiori appassionati di grafica e comunicazione o di informatica potranno testare con mano le attività del piano di studi degli Istituti Tecnici attraverso il laboratorio di fotografia “Scrivere con la luce” nel quale saranno create forme e scritte luminose utilizzando una torcia e il laboratorio “Dall’hardware al software”, dalle 14 alle 17, pensato per l’indirizzo informatico e ispirato alle tecnologie emergenti.

Gli studenti più piccoli, invece, potranno conoscere da vicino la scuola e la didattica cimentandosi nei laboratori di inglese, alla scoperta delle bandiere del Regno Unito, di fonti storiche “Sulle tracce della storia” e dalle 14 alle 17 conosceranno i cani che stanno accompagnando gli studenti nel progetto di educazione civica “Io Mi Fido” realizzato in collaborazione con la Doghaus di Carvico. 

La partecipazione a “iShape my future” è libera ma è anche possibile prenotare un incontro personalizzato a scuola oppure tramite il sito web www.ischool.bg.it.  Le prossime date in programma sono domenica 19 dicembre 2021 e sabato 15 gennaio 2022.


Commenti

Post popolari in questo blog

DON PASTA PORTA LA CUCINA ANARCHICA IN TV

“Mi chiamo Daniele De Michele, ma tutti mi conoscono come Don Pasta”. Comincia da qui la narrazione dell’ evento speciale “Don Pasta e la cucina anarchica” , in onda mercoledì 17 giugno alle 21 su la effe , un nuovo appuntamento con la prima serie italiana firmata RED – Read Eat Dream , alla scoperta delle tante espressioni e sfaccettature dell’arte culinaria italiana.

Joe Bastianich dal cibo alla musica

Sabato 18 dicembre partirà da The Cage Club di Livorno il tour indoor di Joe Bastianich & La terza classe , curato da Barley Arts. Queste le prime date, per un calendario in continua evoluzione: Sabato 18 dicembre 2021 – Livorno – The Cage Club Domenica 19 Dicembre 2021 – Collegno (TO), Lavanderia a Vapore Lunedì 20 Dicembre 2021 – Cuneo, Teatro Toselli Mercoledì 22 Dicembre 2021 – Pordenone, Capitol Lunedì 27 Dicembre 2021 – Milano, Arci Bellezza Martedì 28 dicembre 2021 – Alghero – Teatro Civico Domenica 2 gennaio 2022 – Napoli – Teatro Bolivar Mercoledì 5 gennaio 2022 – Chiari (BS) – Auditorium Scuola Toscanini Giovedì 6 gennaio 2022 – Lugagnano di Sona (VR) – Ex Club Il Giardino Venerdì 7 Gennaio 2022 – Roma, Stazione Birra Joe Bastianich “The Restaurant Man”, così chiamato da quando, nel 2012, ha pubblicato il libro sulla sua vita e carriera imprenditoriale come ristoratore sulla scena di NY e internazionale, è un uomo dalle radici profonde, siano esse nella cucina di un r...

Eccentrici, imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro

  La riscossa del clown Anche quest'anno   Eccentrici   cambia forma e spazi senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli   Eccentrici   tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in cinque appuntamenti – il 7, 14, 18, 21 e 28 luglio – alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi.